Sicurezza

Controlli in stazione a Settimo: spuntano coltelli e droga

Identificate decine di persone, tra cui molti ragazzi di Settimo, San Mauro, ma anche Torino

Controlli in stazione a Settimo: spuntano coltelli e droga
Pubblicato:

Sono stati intensificati da giorni i controlli delle forze dell’ordine, e in particolare da parte dei carabinieri della Tenenza di Settimo, presso la stazione ferroviaria di piazza Pagliero. Una serie di accertamenti che seguono anche alcune segnalazioni da parte dei cittadini che, in più occasioni - secondo quanto si apprende - hanno evidenziato situazioni di rischio a causa della presenza di «persone poco raccomandabili» nell’area limitrofa.

Monitorati gli orari più critici

Il personale dell’Arma sta monitorando la situazione anche e soprattutto attraverso una serie di controlli ad hoc effettuati negli orari che sono stati considerati «più critici».

Coltelli e stupefacenti

Nel corso degli accertamenti gli uomini del comando di via Regio Parco hanno identificato decine di persone, tra cui molti ragazzi di Settimo, San Mauro, ma anche Torino. Alcuni risultano gravati da precedenti penali. A preoccupare, però, è anche l’evidenza del ritrovamento - nella disponibilità di alcuni dei controllati - di coltelli e stupefacenti.

Per questo le persone che sono state identificate e trovate in possesso di armi sono state denunciate per porto abusivo d’armi. Lo stesso vale per chi è stato trovato in possesso di stupefacenti, alcuni sono stati denunciati a piede libero per possesso, altri segnalati amministrativamente come assuntori alla Prefettura di Torino.

Seguici sui nostri canali