Su tutto il territorio

Controlli dei carabinieri, cinque arresti e tre denunce in poche ore

E' l'esito delle operazioni messe in campo dai militari del comando provinciale di Torino. 

Controlli dei carabinieri, cinque arresti e tre denunce in poche ore
Pubblicato:

Controlli dei carabinieri, cinque arresti e tre denunce in poche ore. E' l'esito delle operazioni messe in campo dai militari del comando provinciale di Torino.

Controlli dei carabinieri

E' di 5 arresti (due per atti persecutori, due per furto e uno per lesioni), tre denunce a piede libero, e il sequestro di 8 piante di marijuana, l'esito delle attività messe in campo dai Carabinieri del comando provinciale di Torino nelle ultime ore. Diverse operazioni, finalizzate al contrasto della microcriminalità e dello spaccio su tutto il territorio del torinese.

A Torino

Questa notte, 1 luglio 2020, nel centro storico di Torino, via San Quintino, a seguito di segnalazione al 112 da parte di un passante, una gazzella dei carabinieri del nucleo radiomobile ha arrestato un rumeno 32enne senza fissa dimora, sorpreso mentre forzava alcuni distributori automatici di un negozio. Il ladro alla vista degli operanti ha tentato invano la fuga a piedi, per poi essere prontamente bloccato. Gli sono stati sequestrati anche alcuni arnesi atti allo scasso.
Nel quartiere Barriera Milano, i carabinieri della locale stazione hanno arrestato in esecuzione di una ordinanza di carcerazione per maltrattamenti in famiglia continuati, commessi dal 2010 al 2015, un cittadino spagnolo di 64 anni, da tempo domiciliato nel capoluogo piemontese.
Nel quartiere Aurora, un altro equipaggio del nucleo radiomobile ha denunciato in stato di libertà un rumeno 35enne, censurato, che in evidente stato di agitazione psicofisica da abuso di sostanze alcoliche, dopo aver aggredito i titolari di una sala scommesse, allo scopo di sottrarsi al controllo, ha spintonato e insultato ripetutamente 2 militari intervenuti su richiesta delle vittime. In considerazione dello stato di salute, l'uomo è stato affidato ai sanitari del 118 e subito dopo trasportato all’ospedale San Giovanni Bosco, dove attualmente si trova ricoverato in osservazione.

In provincia

A Ivrea, i Carabinieri hanno notificato un’altra ordinanza restrittiva per atti persecutori a un marocchino di 57 anni che, tramite numerose telefonate e lettere inviate alla ex moglie, le provocava un profondo stato di preoccupazione ed ansia.

A Piossasco, i militari dell’Arma locale hanno denunciato in stato di libertà un ventenne trovato in possesso nella propria abitazione di 5 vasi di piantine di “marijuana”. Controlli antidroga anche a Caselle Torinese, dove i carabinieri hanno denunciato un operaio 34enne del luogo, che coltivava 3 piante di marijuana e deteneva 50 semi della stessa sostanza, nonché materiale per la coltivazione.

Nella notte a La Loggia,  un tossicodipendente 34enne, in astinenza, ha aggredito il fratello e all'arrivo della pattuglia si scagliato anche contro  i carabinieri  (8 giorni di prognosi per entrambi).  L’uomo è stato arrestato per lesioni e resistenza a pubblico ufficiale.

Infine, a Nichelino, i carabinieri hanno arrestato  una ragazza italiana  di 20 anni per furto di capi d’abbigliamento per un valore di 300 euro all’interno del Centro  commerciale “Mondo Juve”.  

Seguici sui nostri canali