Carabinieri

Controlli a tappeto a Settimo: manganelli, coltelli e droga

Inoltre un giovane è stato arrestato perché deve scontare un anno e mezzo ai domiciliari per una serie di razzie

Controlli a tappeto a Settimo: manganelli, coltelli e droga

Fine settimana di intensa attività per i Carabinieri della Tenenza di Settimo Torinese, impegnati in una serie di controlli sul territorio.

Nella foto il manganello telescopico sequestrato dai carabinieri

Controlli a tappeto a Settimo: manganelli, coltelli e droga

A finire in manette un 24enne settimese, arrestato per scontare un anno e mezzo di detenzione domiciliare per una serie di furti compiuti negli scorsi anni tra Settimo, Torino e l’area metropolitana.

Nel corso di un posto di blocco, un 32enne è stato fermato mentre camminava nei pressi della periferia cittadina: il suo atteggiamento sospetto ha attirato l’attenzione dei militari. Nel marsupio portava un coltello a serramanico di circa 15 centimetri: è stato denunciato per porto di oggetti atti ad offendere.

Stessa accusa per un 30enne fermato alla guida della propria auto, in cui nascondeva un manganello telescopico sotto il sedile. Alla richiesta di spiegazioni, l’uomo avrebbe detto di usarlo per “tenere a bada i nemici”.

Durante i controlli sono state inoltre ritirate tre patenti per violazioni del Codice della Strada. Una 37enne di Torino è stata denunciata per guida senza patente, precedentemente revocata, mentre un 47enne settimese è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza.

Infine, sei giovani sono stati segnalati all’Autorità per consumo di droghe leggere. I militari li hanno sorpresi in via Italia, nei pressi di un parco giochi, intenti a fumare marijuana e hashish disturbando il quartiere: per loro è scattato il sequestro delle sostanze e la segnalazione.

Un bilancio corposo che conferma l’attenzione costante sul territorio da parte dell’Arma.