dopo il blitz

Contro truffe e furti impennata di controlli in città

Posti di blocco e perquisizioni su tutto il perimetro comunale. E’ stretta contro i furbetti e i malviventi che attraversano Settimo

Contro truffe e furti impennata di controlli in città
Pubblicato:

E’ ormai pugno duro contro la criminalità - di qualunque genere sia - su tutto il territorio settimese.
Le notizie che la cronaca ha offerto nel corso delle ultime settimane non potevano non essere seguite da un innalzamento dei controlli su tutto il territorio cittadino.

Contro truffe e furti impennata di controlli in città

Anche perché a Settimo nel corso delle ultime due (se non tre) settimane, non si è fatto altro che parlare di furti in abitazione, comportamenti molesti e - come è successo alle giostre - di aggressioni e piccole zuffe tra ragazzini.
Elementi che hanno fatto alzare l’asticella dei controlli effettuati su tutto il territorio cittadino da parte delle forze dell’ordine. Nel corso delle ultime due settimane i carabinieri della Tenenza di via Regio Parco e della Compagnia di Chivasso hanno effettuato una serie di controlli sul territorio. Hanno allestito una serie di posti di controllo e perquisizioni che, di fatto, hanno portato a una serie di risultati operativi.
Sono svariate, infatti, le persone che sono state denunciate per guida in stato di ebbrezza e che sono state denunciate per il possesso di una discreta quantità di sostanza stupefacente. Ad altre, sempre in termini di detenzione di droga, è costata una segnalazione alla Prefettura come assuntori di stupefacenti in quanto la quantità di droga era inferiore ai limiti previsti. Ciò non toglie la «macchia» sul proprio «curriculum» personale.

Più pattugliamenti

Innalzati anche i pattugliamenti e i posti di controlli per contrastare il fenomeno dei furti in abitazione e delle truffe ai danni delle persone anziane. Reato, quest’ultimo, che sarebbe in netta diminuzione sul territorio ma per il quale le forze dell’ordine non vogliono abbassare la guardia in alcun modo. Ne è dimostrazione l’attività di sensibilizzazione che i militari della Tenenza di Settimo e della Compagnia di Chivasso hanno svolto di recente e che continuano a svolgere ogni giorno su tutto il territorio di competenza.
I controlli continuano sì, ma come ricordano sempre le forze dell’ordine, la collaborazione dei cittadini è di fondamentale importanza ed è necessario informare prontamente il 112 di qualsiasi situazione di potenziale rischio per sé stessi e per gli altri, per permettere agli operatori di intervenire in tempo utile e di intercettare e rintracciare i responsabili di truffe e raggiri.

Seguici sui nostri canali