Continua a crescere il numero dei contagi sul territorio: da Settimo a Cinzano superata quota mille
Da tempo non veniva registrato un dato così elevato di positivi.
Continua a crescere il numero dei contagi sul territorio: da Settimo a Cinzano superata quota mille.
Contagi
In linea con quanto sta avvenendo a livello nazionale, anche sul nostro territorio continua a crescere in maniera preoccupante il numero dei contagi. E' l'effetto della variante Omicron. Da Settimo Torinese a Cinzano, ormai, è stata ampliamente superata quota milla.
I dati
Stando alla mappa dei contagi in Piemonte aggiornata giornalmente sul sito internet della Regione, da Settimo a Cinzano i positivi hanno raggiunto quota 1291 (il dato è aggiornato alla serata di ieri, giovedì 30 dicembre 2021).
A Settimo i positivi risultano essere 689, a San Mauro 302, a Gassino 126, a Castiglione 98, a San Raffaele Cimena 29, a Sciolze 23, a Rivalba 16 ed a Cinzano 8.
Si tratta di numeri che da tempo non venivano registrati anche sulla nostra zona, ma se si considerato anche i dati sulle ospedalizzazioni allora si può notare che questi sono molto inferiori rispetto al passato, per effetto della campagna vaccinale, molto importante.
In Piemonte
Intanto, a livello regionale, con l'ultimo bollettino dell'Unità di Crisi regionale, quello di ieri, giovedì 30 dicembre 2021, il numero dei positivi nella nostra Regione ha superato quota 11mila, ma con più di 90mila tamponi effettuati.