Cronaca
L'aggiornamento

Contagi da Covid-19, sono 82 i casi positivi a Settimo

I casi di cittadini di Settimo Torinese positivi al Coronavirus sono 82.

Contagi da Covid-19, sono 82 i casi positivi a Settimo
Cronaca Settimo, 28 Marzo 2020 ore 19:37

Aumenta il numero di contagi da Covid-19 sul territorio di Settimo Torinese. L'annuncio della sindaca Piastra.

Contagi da Covid-19, 82 casi a Settimo

Sono in tutto 82 i casi di cittadini risultati positivi al Coronavirus sul territorio di Settimo Torinese. Rispetto ai circa 50 casi dell'inizio della settimana, quindi, sono circa 30 in più i settimesi che hanno contratto il virus. Ad annunciarlo è stata la sindaca Elena Piastra nel corso di una diretta Facebook organizzata insieme al dottor Umberto Salvi, responsabile del settore sanitario per l'Amministrazione comunale.

I consigli

Nel corso della diretta sono stati "sciolti" alcuni dei dubbi dei cittadini che, nel corso degli ultimi giorni, hanno inviato all'Amministrazione una serie di domande per sapere come comportarsi in questo momento di emergenza. Dalle possibilità di spostamento sul territorio cittadino fino alle questioni più strettamente sanitarie che sono state analizzate proprio dal dottor Salvi.

I controlli: "Oggi è stata una giornata difficile"

Durante il suo intervento la sindaca Elena Piastra ha sottolineato il grande lavoro degli agenti della Polizia Municipale e dei volontari delle associazioni di protezione civile che si stanno adoperando per il controllo del territorio.

"La settimana - ha sottolineato Piastra - è iniziata molto bene. I controlli sono stati efficaci e dislocati su tutto il territorio cittadino. Oggi, però - sabato 28 marzo 2020 -, forse complice anche la bella giornata, si sono riscontrate alcune criticità. E' stata una giornata difficile e gli agenti della Polizia municipale sono intervenuti per verificare alcune situazioni su tutto il territorio".

Prima di concludere con l'importante appello a "restare a casa" per evitare ogni possibile diffusione di contagio in città.

 

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DI PRIMA SETTIMO

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Prima Settimo: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia.