A Settimo Torinese

Con una pistola spara dal balcone di casa: disarmato ed arrestato dai carabinieri

Nei guai un 37enne che dovrà rispondere di esplosioni pericolose, detenzione abusiva di armi, minaccia, resistenza e oltraggio a pubblico ufficial

Con una pistola spara dal balcone di casa: disarmato ed arrestato dai carabinieri
Pubblicato:
Aggiornato:

Con una pistola spara dal balcone di casa: disarmato ed arrestato dai carabinieri.

Spara dal balcone

Spara dal balcone di casa con una pistola,  i carabinieri arrestano un 37enne che dovrà rispondere di esplosioni pericolose, detenzione abusiva di armi, minaccia, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale.

I fatti

E' successo a Settimo Torinese,  dove un carabiniere libero dal servizio ha sentito diversi colpi di arma da fuoco notando sul balcone di una abitazione un uomo che maneggiava una pistola. Avvisati i colleghi della Compagnia di Chivasso, sono intervenuti presso la casa ma il proprietario, in stato di alterazione dovuta all’abuso di alcol, ha prima minacciato i militari tentando poi di resistere al controllo ma è stato in breve tempo immobilizzato. Nell’appartamento gli uomini dell’Arma hanno sequestrato un revolver senza matricola cal. 44 con all’interno ancora un bossolo esploso mentre altri 5 bossoli dello stesso calibro, di cui 4 già esplosi, sono stati trovati in una stanza.
In casa sono stati inoltre rinvenuti un fucile automatico a pompa marca Mossberq cal.12 di proprietà del fratello deceduto nel 2017, di cui non è stato mai denunciato il possesso, oltre a munizioni varie e alcuni grammi di marijuana.

L'arresto

L’uomo è ora ristretto in carcere e le armi saranno inviate al Ris di Parma per verificarne l’eventuale utilizzo in altri episodi delittuosi.

Seguici sui nostri canali