A Sciolze

Completato lo scombero dell’archivio storico comunale

Grazie alla collaborazione dei volontari del gruppo di Protezione Civile H24 e della squadra Aib di San Raffaele

Completato lo scombero dell’archivio storico comunale
Cronaca 30 Gennaio 2021 ore 15:35

Completato lo scombero dell’archivio storico comunale.

Archivio storico

E’ stato completato nella giornata di oggi, sabato 30 gennaio 2021, lo sgombero dei locali  che ospitavano l’archivio storico comunale di Sciolze.

L’ordinanza

L’attività è stata programmata dall’Amministrazione comunale. Per fare in modo che tutte le operazioni si potessero svolgere in piena sicurezza, è stata prevista la chiusura al traffico di piazza Europa e via Aie.

Nei giorni scorsi è stato fatto un sopralluogo con i tecnici. E dopo tale sopralluogo è che è stata  decisa, dunque, la chiusura della piazza, anche per favorire l’attività delle persone impegnate nel corso della mattinata.

L’intervento è stato programmato dopo il crollo di una parte del controsoffitto nei locali che ospitavano l’archivio storico, avvenuto durante la scorsa estate. Crollo che aveva dunque costretto il Comune alla chiusura della porzione del palazzo civico ch è stata interessata dal danno.

L’Amministrazione sciolzese ha potuto contare sull’importante collaborazione dei volontari del gruppo di Protezione Civile H24 e dei volontari della squadra di Protezione Civile Aib di San Raffaele Cimena, che hanno lavorato per tutta la mattinata, in sicurezza e nel pieno rispetto delle norme anti Covid vigenti.

I ringraziamenti del Comune

La collaborazione del groppo di Protezione Civile comunale H24 e della squadra Aib di San Raffaele Cimena è stata dunque preziosa per fare in modo che lo sgombero dei locali dell’archivio potesse svolgersi nel migliore dei modi.

A tutte le persone che sono state impegnate sono arrivati i ringraziamenti da parte del primo cittadino collinare, Gabriella Mossetto:

“Grazie all’opera dei volontari dei due gruppi abbiamo potuto completare lo sgombero dei locali dell’archivio storico entro le 13. Il loro contributo è stato ancora una volta davvero molto importante”.

Il mondo delle associazioni, quindi, si conferma come vero e proprio punto di riferimento per l’Amministrazione comunale sciolzese, non soltanto per le attività che nell’ultimo anno sono state principalmente correlate alle esigenze strettamente connesse alla gestione delle emergenze per il Covid 19.

4 foto Sfoglia la gallery

 

 

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli