Cronaca
Celebrazioni

Commemorazione dei Defunti, le iniziative a San Mauro

Ecco i programmi.

Commemorazione dei Defunti, le iniziative a San Mauro
Cronaca 27 Ottobre 2022 ore 16:43

Commemorazione dei Defunti, le iniziative a San Mauro.

Commemorazione dei Defunti

In occasione delle due giornate dedicate ai Santi e alla Commemorazione dei Defunti, il Comune di San Mauro ha attivato, come di consueto, una serie di iniziative.

Le azioni

Dallo scorso 20 ottobre 2022 e fino al prossimo 4 novembre, l'orario di apertura del cimitero cittadino sarà dalle 9 alle 17.

L'Amministrazione, durante questo periodo, come di consueto promuove l'iniziativa denominata "Un fiore per ricordarli", per regalare un gesto d'affetto anche ai Defunti che ormai da tempo risultano essere dimenticati, perché ogni tomba abbia un fiore a testimonianza dell'affetto e della solidarietà  della città di San Mauro verso tutti i Defunti. Il Comune di San Mauro, dunque, deporrà un fiore su tutte le tombe dei Defunti dimenticate, affinché il 2 novembre sia un giorno effettivamente dedicato alla commemorazione di tutti loro.

I programmi

Martedì 1 novembre, giorno di Tutti i Santi, sarà celebrato alle 15 il Rosario al cimitero. Il giorno successivo, in occasione della Commemorazione dei Defunti, sempre al cimitero, alle 10.30 sarà celebrata la Santa Messa. Alle ore 10.15, prima dell'inizio della Santa Messa, i terrà, sempre al Cimitero, la cerimonia di scopertura della targa "In memoria delle cittadine e dei cittadini sanmauresi vittime della pandemia COVID-19".

Seguici sui nostri canali