Il commento

Cirio: "E' grazie ai vaccini che il Piemonte può restare in zona bianca"

Il Governatore piemontese torna a sottolineare quanto sia importante continuare a contrastare il Covid.

Cirio: "E' grazie ai vaccini che il Piemonte può restare in zona bianca"
Pubblicato:

Cirio: "E' grazie ai vaccini che il Piemonte può restare in zona bianca".

Zona bianca

Il Ministero della Salute ha confermato  anche per questa settimana il Piemonte in zona bianca, essendo la nostra Regione sotto i parametri che farebbero scattare il cambio di colore.

I numeri

I dati, pur facendo registrare un aumento dei contagi giornalieri, evidenziano comunque dei numeri assolutamente ancora contenuti per quanto riguarda i ricoveri, sia quelli in terapia intensiva che quelli non in terapia intensiva. L'analisi della situazione, per quanto riguarda le persone ricoverate, sta ad indicare che la maggior parte di quelle che si trovano in ospedale non sono vaccinate.

L'appello a vaccinarsi

E' proprio  partendo dall'analisi dei dati che il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio ha nuovamente sottolineato l'appello a vaccinarsi alla popolazione.

Ha commentato nella sua pagina Facebook ufficiale il Governatore piemontese:

"In Piemonte il 75% dei pazienti Covid ricoverati in ospedale non è vaccinato. Una percentuale che dimostra l’importanza di vaccinarsi. Per non contrarre il Covid in modo grave, ma anche per consentire alla nostra regione di fronteggiare le conseguenze economiche della pandemia. È soprattutto grazie ai vaccini se anche questa settimana il Piemonte può restare in zona bianca".

Seguici sui nostri canali