In collina

Cinzano, scatolone con vecchi libri ritrovato nella cantina del Comune

La scoperta è stata fatta dallo stesso sindaco Emilio Longo

Cinzano, scatolone con vecchi libri ritrovato nella cantina del Comune
Pubblicato:
Aggiornato:

Cinzano, scatolone con vecchi libri ritrovato nella cantina del Comune

Cinzano

La scoperta è stata fatta dallo stesso primo cittadino cinzanese  Emilio Longo.

I fatti

Uno scatolone con vecchi libri della biblioteca di Cinzano ritrovati nella cantina del Comune.
Il ritrovamento è stato fatto dallo stesso primo cittadino cinzanese Emilio Longo, la scorsa settimana. «Abbiamo effettuato in Comune dei lavori all’interno degli uffici, anche nell’ottica di andare ad adeguare maggiormente i locali a quelle che sono le normative in vigore - racconta lo stesso primo cittadino collinare. Sono dovuto scendere in cantina per andare a prendere delle piastrelle e ho notato questo scatolone ormai tutto pieno di polvere, che era chiuso. Quando lo abbiamo aperto non abbiamo potuto far altro che costatare che all’interno c’erano una trentina di libri storici, con il logo della biblioteca civica di Cinzano. Chissà da quanto tempo erano lì! Sicuramente da molto, visto lo stato di polvere che c’era sopra la scatola. La cosa certa è che non li abbiamo portati noi. Li abbiamo subito portati sopra e sistemati per cercare di recuperarli».

Biblioteca al centro dell'attenzione

Un ritrovamento, quello dei libri, che arriva in un momento in cui proprio la biblioteca civica di Cinzano si trova al centro dell’attenzione, per la questione relativa alla sede.
«Non posso dire chi sia stato a spostare questi libri in cantina ed a lasciarli per tutto questo tempo nelle condizioni in cui li abbiamo recuperati. Certo è che dopo che la nostra Amministrazione è stata accusata di avere archiviato i libri della biblioteca all’interno di scatoloni senza nessun ritegno particolare, cosa tra l’altro, non vera, allora forse non siamo stati solo noi, in questi anni a non fare le cose come dovevano essere fatte».

Seguici sui nostri canali