Effetti dell'emergenza

Chiusi tutti gli ecocentri della Seta

Intanto, per coloro che sono risultati essere positivi al Coronavirus sono state introdotte nuove regole per la raccolta dei rifiuti.

Chiusi tutti gli ecocentri della Seta
Settimo, 20 Marzo 2020 ore 11:19

Chiusi tutti gli ecocentri della Seta.

Chiusi tutti gli ecocentri

Tutti i centri di raccolta della Seta chiusi al pubblico. La nuova disposizione è in vigore a partire dalla giornata odierna, venerdì 20 marzo 2020, come disposto dalla Regione Piemonte e dal Consorzio di Bacino 16. Tale scelta rientra tra le misure intraprese per fronteggiare il proliferare del contagio per il Coronavirus.

Nuove regole di raccolta  per i cittadini positivi al Covid 19

Per coloro che sono risultati essere positivi al Coronavirus sono state introdotte nuove regole per la raccolta dei rifiuti, in accordo con le indicazioni dell’Istituto Superiore della Sanità.  Non bisogna, prima di tutto, più differenziare i rifiuti di casa. E’ necessario, invece, utilizzare due o tre sacchetti, possibilmente resistenti, uno dentro l’altro, da porre all’interno del contenitore dell’indifferenziato. Tutti i rifiuti dovranno essere gettati nello stesso contenitore che viene utilizzato per la raccolta indifferenziata.  E’ necessario seguire le precauzioni che sono state indicate, utilizzando dunque anche guanti monouso. Tutte le informazioni relative alle modalità di raccolta dei rifiuti possono comunque essere trovate sui vari siti internet dei Comuni.

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DI PRIMA SETTIMO

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Prima Settimo: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità