Cronaca
A Settimo Torinese

Cesti spesa, nel weekend una nuova consegna

Per venire incontro alla difficoltà delle famiglie a causa dell'emergenza Covid

Cesti spesa, nel weekend una nuova consegna
Cronaca Settimo, 16 Aprile 2021 ore 16:44

Cesti spesa, nel weekend una nuova consegna

Cesti spesa

Tra domani,  sabato 17 aprile 2021, e dopodomani, domenica 18 aprile, a Settimo Torinese l'Amministrazione procederà ad una nuova consegna dei cesti spesa per le famiglie che ne hanno fatto richiesta. L'invito alle famiglie, dunque, è quello di farsi trovare in casa per il passaggio dei volontari.

Gli aiuti

Al vaglio dell'Amministrazione comunale settimese ci sono anche nuove misure di interventi allo studio per venire incontro alle esigenze delle famiglie.

Ha spiegato l'assessore Angelo Barbati:

"La consegna avrebbe dovuto essere l'ultima, ma ne faremo ancora altre due oltre a questa, consegnando anche, a maggio, dei voucher. La decisione di prolungare sarà totalmente a carico del Comune, senza fondi da Governo o altri enti, e nasce dal fatto che nelle ultime settimane sono arrivate numerose richieste di cesto spesa. Questo ci fa pensare che per molti la situazione economica sia in peggioramento».

Interventi di sostegno

Sulla possibile introduzione di nuove misure di sostegno da parte dell'Amministrazione per aiutare le famiglie in difficoltà, inoltre, l'assessore Barbati puntualizza:

"Stiamo anche rivedendo i parametri per accedere agli aiuti, perché l'emergenza economica post-covid ha “scoperto” una fascia che pur essendo magari in grave difficoltà sfora i parametri tradizionali, ad esempio perché l'Isee è calcolato sull'anno precedente. La situazione è cambiata molto e occorre ripensare in modo organico alle politiche sociali".