Il punto della situazione

Centro vaccinale di Castiglione: "Servizio attivo solo su prenotazione confermata dall'Asl"

Sarà nuovamente operativo nella mattinata di sabato 15 maggio

Centro vaccinale di Castiglione: "Servizio attivo solo su prenotazione confermata  dall'Asl"
Cronaca 12 Maggio 2021 ore 13:31

Centro vaccinale di Castiglione: "Servizio attivo solo su prenotazione confermata dall'Asl".

Centro vaccinale di Castiglione

Dopo la prima giornata di rodaggio, quella di ieri, martedì 11 maggio 2021, il  Centro vaccinale di Castiglione tornerà ad essere operativo sabato 15 maggio.

I dati

Nella prima giornata sono stati somministrati 100 vaccini. Facendo un bilancio della situazione, però,  l'Amministrazione comunale di Castiglione ha voluto specificare alcuni aspetti particolari. E per questa ragione ha diffuso attraverso i cali Social uno spefico avviso:

"Si informano i cittadini che il nuovo centro vaccinale di Castiglione T.se sarà a servizio di tutto il territorio SOLO su prenotazione confermata dall'ASL, la quale provvederà a convocazioni di urgenza, in caso di defezioni, così come segnalate durante la registrazione al portale. Si raccomanda pertanto ai cittadini di presentarsi al centro vaccinale SOLO dopo aver ricevuto la conferma di prenotazione dall'ASL".

Punto di riferimento per la collina

Il Centro vaccinale che è stato inaugurato nella giornata di ieri a Castiglione è dunque un punto di riferimento per tutta l'area della collina, da San Mauro a Cinzano. Comprende, infatti, i Comuni che fanno parte del territorio del Cisa, il Consorzio intercomunale socio assistenziale.

Tutti i sindaci della collina erano presenti al taglio del nastro, assieme all'assessore regionale Andrea Tronzano, al Commissario dell'Asl To 4 Luigi Vercellino ed alla deputata di zona Jessica Costanzo.