Lotta al virus

Centro tamponi a San Mauro: sarà operativo a partire da metà gennaio 2022

Lo ha annunciato la sindaca Giulia Guazzora durante la diretta Facebook oggi, mercoledì 29 dicembre 2021.

Centro tamponi a San Mauro: sarà operativo a partire  da metà gennaio 2022
Pubblicato:

Centro tamponi a San Mauro: sarà operativo a partire da metà gennaio 2022.

Centro tamponi San Mauro

Il centro tamponi a San Mauro sarà operativo a partire da metà gennaio 2022. Lo  ha annunciato la sindaca di San Mauro Giulia Guazzora,  con un intervento in diretta Facebook sulla pagina istituzionale del Comune oggi, mercoledì 29 dicembre 2021.

La situazione

Al momento a San Mauro ci sono 226 persone positive e circa 580 in isolamento domiciliare. "E' una situazione  - ha spiegato la Guazzora -  abbastanza critica, non drammatica, in linea con la situazione negli altri Comuni e a livello regionale.  So che c'è una grande difficoltà ad effettuare i tamponi, molti nuclei familiari sono  in quarantena anche per questo motivo. Per questo abbiamo deliberato proprio questa mattina l'attivazione di un Centro tamponi anche sul nostro territorio. A partire indicativamente dal 10-12 gennaio ci sarà in sala Antonetto all'interno del centro polivalente, uno spazio dedicato ai tamponi. Abbiamo reperito grazie alla disponibilità di medici e infermieri, personale adeguato ad effettuarli. C'è la collaborazione della Protezione Civile che ringrazio  e degli uffici comunali per attivare nel più breve tempo possibile questo servizio sul nostro territorio".

Le prenotazioni

Ci saranno modalità di prenotazione online attraverso un portale dedicato e un link che sarà presente sul nostro sito  e la pagina Facebook. L'accesso sarà principalmente rivolto a studenti e famiglie per agevolare le famiglie del nostro territorio e la frequenza delle scuole in presenza.  Ma sarà rivolto anche a quelli che avranno la prescrizione del medico e a tutta una serie di categorie che troverete poi sul sito e sulla pagina Facebook istituzionale del Comune.

 

Seguici sui nostri canali