Settimo Torinese

Cavalcavia di corso Piemonte chiuso sabato 5 novembre 2022

Saranno previste modifiche alle linee dei bus

Cavalcavia di corso Piemonte chiuso sabato 5 novembre 2022
Pubblicato:

Cavalcavia di corso Piemonte chiuso sabato 5 novembre 2022.

Cavalcavia corso Piemonte

Occhio alla viabilità modificata sabato prossimo, 5 novembre 2022, a causa della chiusura, a Settimo, del Cavalcavia di corso Piemonte.

I motivi

E' stata infatti predisposta la pulizia straordinaria del cavalcavia, nel tratto  compreso tra la  rotonda del Lidl e Via Di Vittorio. Questo intervento renderà necessaria l'interruzione della viabilità.

Come annunciato dalla pagina Facebook del Comune, "Il traffico sarà deviato dalla polizia municipale a partire dalle 9 fino a fine lavori (presumibilmente in mattinata). Il personale di Seta provvederà a rimuovere i rifiuti dalla sede stradale e dall'area contigua al cavalcavia stesso".

Le modifiche

In conseguenza alla chiusura della strada subiranno delle modifiche anche le linee dei bus:

  • SE1 e SE2 provenienti da Torino raggiungeranno la zona cimitero e da qui torneranno indietro, senza coprire il percorso su corso Piemonte
  • la linea 49 non subirà variazioni
  • SM1, preveniente da San Mauro, arriverà alla rotatoria di via Torino e tornerà indietro, dunque per la durata dei lavori di pulizia non servirà via Leinì e l'area commerciale di Settimo Cielo.

I disagi

A fare il punto sui lavori e sui possibili disagi alla viabilità, l'assessore Alessandro Raso:

«Siamo consapevoli dei disagi che il blocco del traffico causerà alla circolazione, per questo abbiamo programmato l'intervento un sabato mattina, quando Seta può operare e contestualmente meno persone circolano per lavoro.  È la classica azione che non sarebbe stata necessaria se ci fosse un po' più di senso civico. I rifiuti, in quella zona, vengono lanciati da qualche incivile dalle auto in corsa, si accumulano sulla carreggiata e risultano impossibili da rimuovere in sicurezza per gli addetti. Per questo siamo costretti a interrompere la circolazione. Abbiamo cercato di organizzare tutto per liberare la strada prima possibile e riattivare la circolazione di un passaggio importante per la viabilità cittadina».

Ecco il post pubblicato dall'Amministrazione comunale settimese sulla Pagina Facebook ufficiale:

 

Seguici sui nostri canali