Cronaca
Sottoscritta la convenzione

Castiglione, saranno installate 4 colonnine per la ricarica di auto elettriche

Due presso il parcheggio di Piazza Alpini, vicino alle Poste; altre due nel parcheggio di Via Mario Caudana, situato dopo la bocciofila.

Castiglione, saranno installate 4 colonnine per la ricarica di auto elettriche
Cronaca 28 Novembre 2021 ore 08:44

Castiglione, saranno installate 4 colonnine per la ricarica di auto elettriche

Auto elettriche

Il Comune di Castiglione punta sulla mobilità sostenibile, in primo luogo con un uso consapevole da parte della cittadinanza, e anche con la diffusione di mezzi a motorizzazione elettrica, necessariamente associata a sviluppi delle infrastrutture di rete.

La convenzione

A questo scopo, è stata sottoscritta una convenzione con la società Becharge, per l’installazione di colonnine di ricarica elettrica presso il Comune di Castiglione Torinese.
In questa prima fase verranno installate 4 colonnine, ciascuna con capacità di carica contemporanea di due veicoli: due presso il parcheggio di Piazza Alpini, vicino alle Poste; altre due nel parcheggio di Via Mario Caudana, situato dopo la bocciofila.

Le altre iniziative "a tutela dell'ambiente"

Tale iniziativa si va ad innestare nel più generale progetto e processo di tutela dell’ambiente, che ha già visto numerosi interventi da parte della nostra amministrazione: dalla fornitura di acqua in boccioni installati presso il palazzo comunale come strumento di riduzione del consumo di plastica, al sostegno del progetto del Ccr per donare una borraccia ai giovani studenti, all’uso di soli materiali riciclabili nelle feste e manifestazioni; dall’incremento dei fondi stanziati per la manutenzione del verde comunale ed alla sua valorizzazione, alla riqualificazione di alcuni sentieri collinari, alla costituzione di una Asfo per rivalorizzare il patrimonio boschivo del territorio.