Castiglione: imbrattati i muri della scuola media e del cimitero
La reazione del sindaco: " Con la videosorveglianza attiva nella zona speriamo di risalire al colpevole"
Scritte "no vax" a caratteri cubitali di colore rosso sono comparse sulla facciata della scuola media e sui muri del cimitero.
Scuola imbrattata
Imbrattati i muri dell'Istituto Comprensivo di Castiglione, sede delle scuole medie. La scoperta è avvenuta nella mattinata di oggi, mercoledì 13 marzo 2024, quando la normale giornata scolastica stava per cominciare. Quindi, l'atto vandalico è avvenuto nella notte.
La reazione
Immediatamente informato il sindaco di Castiglione Loris Lovera, che annuncia una linea dura.
"Attraverso la videosorveglianza che è attiva nella zona delle scuole cercheremo di andare ad identificare chi si è reso colpevole di questo atto che non ha davvero senso, con scritte deliranti. In un luogo come la scuola, poi, che è frequentato da ragazzi e bambini. Naturalmente scatterà a suo carico la denuncia".
Imbrattato anche il cimitero
Non sono state però solo le scuole ad essere prese di mira. E' stato imbrattato, infatti, anche il muro del cimitero del capoluogo, dove è comparsa la scritta "Il Vax uccide - Salvate i giovani". Un chiaro messaggio che sta ad indicare senza nessuna incertezza l'area da cui proviene chi si è reso colpevole di tali gesti, assolutamente da condannare.