Cronaca
Castiglione Torinese

Castiglione, approvato il regolamento per l'area cani

Durante l'ultimo Consiglio comunale

Castiglione, approvato il regolamento per l'area cani
Cronaca 06 Agosto 2022 ore 10:18

Castiglione, approvato il regolamento per l'area cani.

Area cani

E’ partito il cantiere per la realizzazione dell’area di sgambamento cani. L’obiettivo dell’Amministrazione è quello di poterla inaugurare subito dopo le ferie, nel mese di settembre, in occasione di Sport & Music.

Il regolamento

Proprio per farsi trovare pronta a questa scadenza, durante il Consiglio di venerdì scorso è stato già approvato anche il regolamento per la gestione e l’utilizzo della stessa area.
Sarà obbligatorio essere dotati di museruola, guinzaglio ed occorrente per la raccolta delle deiezioni; l’accesso sarà consentito ad un massimo di cinque utenti; il cane non potrà essere affidato esclusivamente ad un minore di 16 anni. Non potrà essere introdotto cibo all’interno dell’area, né potranno accedere cani identificati come aggressivi o che sono stati segnalati come tali o che abbiano in passato manifestato comportamenti aggressivi. Ogni fruitore dell’area dovrà sempre chiudere la porta d’ingresso ed è considerato responsabile civile e penale del comportamento del proprio animale.

La sorveglianza

Il regolamento è stato approvato all’unanimità, anche con i voti della minoranza. Il capogruppo d’opposizione Roberto Pignatta ha però sottolineato anche l’esigenza di andare a monitorare nel migliore dei modi l’utilizzo della struttura anche con il posizionamento di una telecamera per la videosorveglianza. Segnalazione questa accolta dal sindaco Loris Lovera, che ha puntualizzato: «E’ certamente nostra intenzione farlo non appena le esigenze di bilancio ce lo permetteranno».

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter