San Mauro, la segnalazione

Cartelli stradali maltrattati

Avvolti dalla vegetazione, abbattuti o vandalizzati.

Cartelli stradali maltrattati
Cronaca 31 Luglio 2021 ore 08:42

Cartelli stradali maltrattati

Cartelli maltrattati

Nelle nostre strade i problemi sono molteplici, partendo dalle buche presenti sul manto stradale fino ad arrivare alla mancanza della segnaletica orizzontale in alcune strade del comune.

Il caso

Oltre a questi problemi, si aggiunge quello dei cartelli stradali, avvolti dalla vegetazione, abbattuti o presi di mira dai writers che li utilizzano come tela per dipingere o li utilizzano per attaccarci degli adesivi.
Ma cosa succede quando la visibilità viene compromessa da agenti che non sono atmosferici? In una traversa di via Roma un cartello che indica un senso unico è stato girato, nascondendo così il suo significato alle autovetture che si vogliono immettere in quella strada.

Via Diaz

In via Diaz, traversa di via dei Martiri della Libertà, ce ne sono due nascosti dai rami una pianta. Quest’ultimi sono un segnale di pericolo, che preannuncia il doppio senso, e l’altro è un divieto di sosta. E proprio questo cartello è nascosto così bene dai rami degli alberi che si fa molta difficoltà a notarlo persino a piedi. Qui si ripresenta lo stesso problema per la segnaletica orizzontale: chi è del luogo sa i disagi che si possono verificare, invece per tutte le persone che ci sono di passaggio?
Nonostante l’enorme criticità che possono creare queste disattenzioni, questi errori non sono stati ancora corretti da chi si occupa della manutenzione stradale.