Cantieri stradali in città, le modifiche alla viabilità
L'intento è quello di riuscire a terminare i lavori su via Italia e via Matteotti prima dell'inizio delle scuole.
Cantieri stradali in città, le modifiche alla viabilità.
Cantieri stradali
Sono in corso a Settimo alcuni cantieri stradali che coinvolgono la zona del centro della città, con le relative modiche alla viabilità.
I lavori
A partire dalla giornata di oggi, mercoledì 25 agosto 2021, e fino al 9 settembre saranno chiuse al traffico via Matteotti e via Astegiano (nel tratto compreso fra via Mazzini e via Italia). I lavori riguardano il completamento dell'isola pedonale.
Chi proviene da via Mazzini dovrà necessariamente imboccare via don Paviolo, senza poter scendere verso via Matteotti. I residenti e le persone aventi diritto potranno accedere alle proprie abitazioni grazie all'istituzione, nelle vie limitrofe, di sensi unici alternati a vista (cioè col passaggio sulla carreggiata di un'unica auto per volta).
Le tempistiche
L'intento è quello di riuscire a terminare i lavori su via Italia e via Matteotti prima dell'inizio delle scuole, per limitare, in questo modo, al minimo i disagi. Il cantiere di via Italia proseguirà nelle settimane successive, con il rifacimento completo della pavimentazione, la realizzazione di spazi verdi e l'installazione di nuovi arredi. I lavori dovrebbero concludersi prima della Fera dij Coj, a novembre.