A Settimo

Cantieri lavoro, riaperti i termini per le candidature

i candidati potranno tornare a presentare la propria candidatura entro e non oltre le 12 del prossimo 30 giugno.

Cantieri lavoro, riaperti i termini per le candidature
Cronaca Settimo, 07 Giugno 2020 ore 08:18

Cantieri lavoro, riaperti i termini per le candidature.

Cantieri lavoro

I termini per la presentazione delle domande per partecipare ai cantieri lavoro dedicati ai cittadini over 58 anni erano stati inizialmente fissati per il 10 aprile scorso. Poi, con l’aggravarsi dell’emergenza sanitaria, tutto era stato sospeso fino a data da destinarsi. La prima ipotesi era quella di far slittare tutto a settembre quando, con la riapertura al pubblico degli uffici comunali, si sarebbe potuto procedere alla raccolta delle candidature, con conseguente posticipo della data di inizio dei lavori.
Ora che la situazione si è in qualche modo «sbloccata» i candidati potranno tornare a presentare la propria candidatura entro e non oltre le 12 del prossimo 30 giugno 2020.

I requisiti e le modalità per partecipare

Ecco, quindi i requisiti per chiedere di essere ammessi ai cantieri lavoro della durata prevista di 12 mesi: «Essere residenti in via continuativa sul territorio della Regione Piemonte nei 12 mesi precedenti la data di presentazione della domanda»; «essere disoccupati ai sensi del D.lgs 150/2015 e s.m.i.»; «non essere percettori di ammortizzatori sociali» e «non essere inseriti in altre misure di politica attiva, compresi altri cantieri lavoro.
I cittadini che vorranno candidarsi dovranno, inoltre, obbligatoriamente documentare l’anzianità previdenziale attraverso la presentazione dell’estratto conto certificativo Inps ,documento rilasciato dall’Inps o da un Patronato.
«Nel periodo della pubblicazione della graduatoria provvisoria - spiega il Comune - sarà possibile richiedere chiarimenti o presentare eventuali ricorsi entro e non oltre le 12 del 24 luglio 2020 all’Ufficio Lavoro del Comune di Settimo nelle modalità consentite dalle norme precauzionali in vigore». E, ancora, la graduatoria definitiva, in seguito all’esame dei ricorsi, sarà pubblicata sull’Albo pretorio on line, sul sito della Città di Settimo e presso l’Ufficio lavoro del Comune. Resta invariata, al momento, la data prevista per l’inizio dei lavori per i cantieri over 58: quella del 14 settembre 2020.
Per informazioni si può contattare l’Ufficio Lavoro del Comune di Settimo al numero 011/8028286.

TORNA ALLA HOME PAGE