Il caso

Cantieri e lavori in corso, deviazioni al traffico in centro

Oltre agli interventi già previsti per la giornata di oggi a creare disagi ci ha pensato anche un lieve cedimento del manto stradale nel centro di Settimo.

Cantieri e lavori in corso, deviazioni al traffico in centro
Pubblicato:

Cantieri e lavori in corso in tutto il centro storico. I disagi maggiori tra via Roosevelt e via Mazzini per il cedimento di una parte di asfalto interessata ora dai lavori di ripristino.

Cantieri e lavori in corso

Giornata difficile quella di oggi, giovedì 17 giugno 2021, per il traffico veicolare nel centro storico di Settimo. Il maggiore "fattore scatenante" è rappresentato da un cedimento del manto stradale che si è verificato nella serata di ieri, mercoledì 16 proprio all'incrocio tra via Roosevelt e via Mazzini. L'intervento dei tecnici incaricati dalla Società Patrimonio Srl che gestisce per conto del Comune la manutenzione stradale è iniziato nella mattinata. Un cantiere inatteso che ha creato non poche difficoltà agli automobilisti sin dalle prime ore del mattino.

Nonostante gli avvisi pubblicati nella serata su Facebook attraverso la pagina istituzionale del Comune di Settimo sono stati molti gli utenti a riscontrare difficoltà nel raggiungere le vie del centro storico. Il traffico, infatti, è stato interrotto sin da via Teologo Antonino, quindi ai piedi del Municipio.

Le deviazioni

"I tecnici e gli operai sono al lavoro: da qualche minuto il traffico sulla via è stato interrotto e, secondo le previsioni, potrà riprendere dopo le 18 per interrompersi nuovamente domattina fino a fine lavori (prevista per venerdì sera)", annuncia l'Amministrazione comunale. Ecco però, nel dettaglio, come è stato riorganizzato il traffico veicolare nel centro storico di Settimo.

Via Teologo Antonino è chiusa a partire dalla rotonda di piazza Vittorio Veneto (non si può salire da dietro la chiesa); via Chiomo è chiusa nel tratto che porta a via Teologo Antonino; per consentire l'accesso alla zona delle Poste di via Mazzini, in via Roosevelt è stato invertito il senso di marcia: da via Cavour si può quindi girare a destra in via Roosevelt e poi svoltare in via Mazzini.

Gli altri cantieri in corso nel centro storico

La chiusura al traffico di via Roosevelt, però, non è l'unico disagio al traffico che si registra nel centro storico di Settimo. Sono infatti altri i cantieri e i lavori in corso che erano stati programmati nei giorni scorsi, e annunciata con apposita ordinanza del Comando di Polizia Municipale, che si vanno a sommare al disagio riscontrato dopo il problema riscontrato nella serata di mercoledì 16 giugno.

Sono in corso altri lavori sulla rete del teleriscaldamento nelle vie del centro: sono chiuse via Garibaldi, via Astegiano e via Matteotti. Chi dalla zona stazione dovesse recarsi verso il Comune è invitato a utilizzare via Giannone (percorso: via della Repubblica, via Brofferio, via Cavour, via Giannone, via Italia, via Chiomo, viale Piave), sono i consigli dell'Amministrazione per raggiungere i punti di interesse del territorio cittadino.

 

 

Seguici sui nostri canali