gassino

Cantiere sulla 590, forti rallentamenti al traffico

Lamentele anche dai commercianti della zona

Cantiere sulla 590,  forti rallentamenti al traffico
Pubblicato:

La posa della fibra ottica sta causando disagi e significativi rallentamenti al traffico lungo la Sp590. Specie nelle ore di punta.

Cantiere sulla 590, forti rallentamenti al traffico

Il cantiere, partito a ridosso della scorsa settimana, occupa una delle due corsie dell’asse di via Chivasso a Gassino, costringendo gli automobilisti ad un senso di marcia alternato regolato da un addetto ai lavori. «Proprio non ci voleva. Per altro col sottopasso di San Mauro chiuso» polemizza un automobilista. «Nelle ore di punta si rimane incolonnati anche per 10 minuti a motore acceso. Alla faccia dell’ambiente» seguita un altro.

Disagi e lamentele per i commercianti

. «Non sappiamo che tipo di intervento stiano facendo né quanto resterà in piedi il cantiere. E’ mancata completamente la comunicazione. Ed intanto ci parcheggiano i mezzi di fronte ai negozi, occupando gli stalli riservati ai clienti» afferma uno di loro. «Siamo consapevoli dei disagi che il cantiere mobile, per natura più impattante, sta causando – interviene l’assessore Giuseppe Molinari –. Sono anche arrivate telefonate di protesta alla Polizia Locale, ma la strada è provinciale e la fibra ottica una tecnologia che esula le competenze comunali. Poco possiamo fare oltre ad avere pazienza, forse per qualche settimana, ricordando che gioverà alle connessioni di tutti».

Seguici sui nostri canali