Cane cade nel canale: salvato dai Vigili del fuoco
Alcune persone, accortesi dell'accaduto, hanno seguito l'animale fino all'arrivo dei soccorsi
L'animale, caduto stamattina, venerdì 22 dicembre nel canale Cimena, è stato recuperato all'altezza di Gassino Torinese.
Cane cade nel canale
Questa mattina, intorno alle 11, un cane meticcio bianco e nero è caduto nel canale a San Mauro Torinese. L'allarme è scattato quasi subito e decisivo è stato l'intervento dei Vigili del fuoco che sono riusciti a tirare fuori l'animale dall'acqua.
Prezioso anche l'intervento di alcune persone che hanno costeggiato il canale per un bel tratto, senza perdere mai di vista l'animale, fino all'arrivo dei Vigili del Fuoco: "Lo abbiamo seguito fino a quando sono venuti i vigili con l'elicottero a recuperarlo".
Il recupero è avvenuto all'altezza di Gassino Torinese. L'animale, sebbene un po' affaticato e spaventato, è stato recuperato in buone condizioni.
Non è la prima volta che si verifica un episodio di questo tipo nel canale. A marzo nel Torinese erano occorse diverse ore per recuperare un cavallo, mentre un mese prima un salvataggio simile a San Raffaele Cimena aveva visto protagonista un altro cane. Solo per citare due episodi recenti.
Penso che i proprietari dei cani, sono dei cretini; possibile che con tanti posti che si può portare a spasso il cane, bisogna portarlo sulla riva del canale?