Campo sportivo di via della Fornace c’è il probabile partenariato tra pubblico e privato

Ci sta lavorando l’Amministrazione che ha già ricevuto alcune manifestazioni di interesse

Campo sportivo di via della Fornace c’è il probabile  partenariato tra pubblico e privato
Pubblicato:

Affacciandosi dal campetto da calcio delle Fornaci verso il campo sportivo, lo spettacolo che si vede non è certamente dei migliori. Laddove, infatti, un tempo si giocavano partite di calcio oggi l’erba è alta. Ci sono ancora due porte da allenamento in mezzo al campo.

Campo sportivo di via della Fornace c’è il probabile partenariato tra pubblico e privato

Sono passati più di due anni ormai dalla chiusura dell’impianto, di Comune accordo tra Amministrazione comunale di Castiglione e il Gsd Castiglione, con lo scioglimento contestuale della convenzione in essere.
Da allora la struttura è completamente inutilizzata, in attesa di conoscere quello che sarà il suo futuro, che pare essere ancora piuttosto incerto.
Per far ripartire l’impianto, dove dopo così tanto tempo saranno comunque diversi i lavori da fare, importanti anche da un punto di vista economico, l’Amministrazione castiglionese aveva provato originariamente la strada del bando pubblico. Strada però che non ha trovato successo. I bandi presentati infatti, sono andati tutti deserti.
Eppure l’interesse verso gli impianti sportivi di via della Fornace sembrerebbe decisamente esserci.

Il progetto di riqualificazione

Il progetto di riqualificazione dovrebbe riguardare la creazione di una piastra polifunzionale che possa offrire più opportunità anche al territorio.
In questi ultimi mesi il Comune ha raccolto diverse manifestazioni di interesse, che dovranno essere valutate.
La strada che dovrebbe essere intrapresa, però, non sembra più essere quella del bando pubblico. Con ogni probabilità, infatti, potrebbe essere attivata l’ipotesi del partenariato tra pubblico e privato. Ma un’altra ipotesi potrebbe essere quella del «project Financing».
L’auspicio, ora, è che la struttura sportiva di via Della Fornace, così come quella dell’ex Polisportiva Pedaggio, che oggi sono inutilizzabili, possano essere presto nuovamente attivi, per offrire un servizio, che dal punto di vista delle strutture, oggi, decisamente manca ai cittadini di Castiglione.
Non resta quindi, che aspettare per vedere quello che effettivamente succederà in futuro.

Seguici sui nostri canali