Dalla collina

Campagna vaccinale, i giovani della Cri scendono in campo per gli anziani

Il Comitato della Croce Rossa sempre impegnato sul territorio

Campagna vaccinale, i giovani della Cri scendono in campo per gli anziani
Pubblicato:

Campagna vaccinale, i giovani della Cri scendono in campo per gli anziani

Campagna vaccinale

Fin dai primi giorni della pandemia da Covid 19 la Croce Rossa di Gassino e di Sciolze è sempre stata in prima linea, non solo nel soccorso e nel trasporto dei malati, ma anche nel supporto di chi si ritrovava in situazioni di difficoltà. Difficoltà non solo materiali ma anche di accesso ai servizi.

Il progetto

E proprio in quest’ottica è nato il “Supporto alla popolazione per la campagna vaccinale” organizzato dal gruppo giovani della Croce Rossa locale. Servizio a cui è possibile accedere telefonando al numero 011 9601373.
«In questi mesi di pandemia, numerose sono le attività che la Croce Rossa di Gassino Torinese e Sciolze ha svolto e continua a svolgere per sostenere la comunità e l'intero territorio. Tra queste, vi è l'ultima iniziativa che consiste nel supportare gli abitanti della comunità durante la preiscrizione alla vaccinazione anti Covid-19 tramite il portale, oppure farla personalmente al posto dell'interessato sul portale Il Piemonte ti vaccina, seguendo le fasce d'età delineate dalla Regione - spiegano i giovani della Croce Rossa in un comunicato stampa -. Il servizio è rivolto a chi non ha a disposizione i mezzi o le competenze per iscriversi autonomamente. Coloro che sono interessati possono chiamare la sede di Gassino, fornire i propri dati e successivamente saranno ricontattati dal responsabile del progetto che prenderà ulteriori dati ed effettuerà la registrazione al portale. Questo supporto è nato con la consapevolezza che lo sguardo della Croce Rossa è sempre rivolto a chi è più fragile, bisognoso o necessita di assistenza e proprio ora è importante dare una svolta con la campagna vaccinale. Quando si tratta di salute parliamo anche di responsabilità; allora ecco che l'équipe addetta a questo servizio è pronta ad essere al vostro fianco».

Un servizio apprezzato

Un servizio che, fin dai primi giorni, ha ricevuto  il grande apprezzamento dei fruitori a cui è principalmente dedicato, gli anziani, che dunque possono avere a disposizione un importante supporto anche per eseguir al meglio la procedura per l'adesione al vaccino.

Seguici sui nostri canali