Settimo Torinese

Campagna amica, buona la prima per l'inaugurazione del mercato agricolo di Coldiretti

Il mercato dei coltivatori di Campagna Amica si terrà ogni giovedì a partire dalle 14 lungo tutto il tratto pedonale di via Roma.

Campagna amica, buona la prima per l'inaugurazione del mercato agricolo di Coldiretti
Pubblicato:

Campagna amica, buona la prima per l'inaugurazione del mercato agricolo di Coldiretti

Campagna amica

Buona la prima per l’inaugurazione del mercato degli agricoltori di Campagna Amica promosso da Coldiretti e dall’Amministrazione di Settimo che ha ufficialmente preso il via lo scorso giovedì 10 settembre. Un appuntamento che, di fatto, era atteso da moltissimi anni. Dopo che un mercato vero e proprio, tra le vie del centro storico, non si vedeva da circa 40 anni. Un’occasione importante, per l’Amministrazione comunale, che punta a consolidare le azioni di rilancio dell’area del centro storico alla luce dell’intervento di pedonalizzazione di via Roma che, ormai, aspettava da tempo una serie di «iniziative» che la rendessero più viva. Tanti gli agricoltori e coltivatori diretti, tutti rigorosamente provenienti dal territorio settimese e circostante che con i loro banchi hanno affollato via Roma. Suscitando, con la loro presenza e con i gazebo gialli di Coldiretti, la curiosità dei tanti passanti del pomeriggio. Curiosi e avventori che, comunque, hanno avuto l’occasione di conoscere realtà e prodotti coltivati nell’arco di pochi chilometri da noi.

L'organizzazione

A collaborare, in particolar modo nella gestione della vigilanza per il rispetto delle norme anticontagio, ci saranno i volontari degli alpini della sezione di Settimo che già lo scorso giovedì hanno debuttato tra i banchi. Una presenza apprezzata e che come quella dei coltivatori diretti, ormai per Settimo, è diventata un’abitudine quasi “casalinga”. Il mercato dei coltivatori di Campagna Amica si terrà ogni giovedì a partire dalle 14 lungo tutto il tratto pedonale di via Roma.

Seguici sui nostri canali