Menu
Cerca
L'addio

Calcio sanmaurese in lutto: l'addio ad Angelo Bussolo, l'allenatore dei bambini

Il ricordo commosso dei suoi ragazzi del 1983

Calcio sanmaurese in lutto: l'addio ad Angelo Bussolo, l'allenatore dei bambini
Cronaca Settimo, 23 Maggio 2020 ore 12:00

Calcio sanmaurese in lutto: l'addio ad Angelo Bussolo, l'allenatore dei bambini.

Calcio sanmaurese in lutto

Angelo Bussolo per tanti ragazzi che hanno cominciato a giocare a calcio al San Mauro, era più che un mister, una persona sulla quale si poteva fare sempre affidamento. E’ per questo che la notizia della sua scomparsa, a 78 anni, ha colpito al cuore molti di quelli che sono stati i suoi ragazzi, che dunque, in questo periodo di Coronavirus, con le cerimonie funebri ancora fortemente condizionate da molte limitazioni, lo hanno comunque voluto ricordare a distanza.

Il ricordo

Toccanti le parole di alcuni dei suoi ragazzi della leva 1983, tra cui Marco Morvillo: «Per noi era più che un allenatore. E’ scontato dirlo ma era un maestro di vita. Un burbero buono come il pane. Dietro ogni suo urlo c'era una passione sconfinata. Quando ti facevamo arrabbiare erano giri di campo e calci nel sedere (affettuosi). Cavolo però eravamo forti! Mi ricordo le lacrime per la prima sconfitta ma tantissimi sorrisi per le tante vittorie. Eravamo felici e tu eri il nostro Maestro, amico, papà , nonno... E quando ci gridavi “Salame” o “sei un pachiderba”...era poesia pura. Ciao Mister».
Angelo Bussolo ha sempre insegnato calcio ai più piccoli, al vivaio del San Mauro, crescendo tanti bambini che poi sono diventati calciatori e hanno anche fatto la storia della società.

TORNA ALLA HOME PAGE