Cronaca

Busta sospetta con la scritta “antrace” recapitata al presidente Cirio. La solidarietà di tutte le forze politiche

Sono tanti i messaggi di sostegno al presidente da tutto il mondo politico

Busta sospetta con la scritta “antrace” recapitata al presidente Cirio. La solidarietà di tutte le forze politiche
Torino, 15 Maggio 2020 ore 15:07

Busta sospetta con la scritta “antrace” recapitata al presidente Cirio. La solidarietà di tutte le forze politiche.

Busta sospetta

Poco dopo le 12 di oggi, venerdì 15 maggio 2020, è stata recapitata alla segreteria del Presidente regionale Alberto Cirio, in piazza Castello a Torino,  una busta con polvere bianca e la scritta “antrace”. Subito sono scattati  i dispositivi di sicurezza. Sul posto sono giunti i Vigili del fuoco ed i Carabinieri, ai quali spetterà il compito di portare avanti le indagini.

La solidarietà delle forze politiche

Al presidente Cirio sta giungendo proprio in queste ore, la solidarietà di tutte le forze politiche piemontesi.

Il messaggio dell’onorevole dei Moderati Giacomo Portas:

“Il Movimento dei Moderati esprime la propria piena solidarietà al Presidente Cirio, raggiunto oggi da una busta dal contenuto minatorio, e la più profonda condanna verso un gesto intimidatorio vile. Le Istitituzioni democratiche tutte, al lavoro in un periodo drammatico per il nostro Paese, devono essere sempre rispettate e difese”.

Paole di vicinanza al presidente Cirio anche da parte di Silvio Magliano, capogruppo dei Moderati in Consiglio a Torino e consigliere regionale:

“La mia più totale solidarietà va al Presidente Cirio per l’atto di intimidazione del quale è stato oggetto nelle scorse ore. La follia degli anonimi autori si concretizza, questa volta, in una busta con la scritta “antrace” recapitata negli uffici della Giunta Regionale in piazza Castello. Un gesto ripugnante, assurdo, contrario a ogni logica, particolarmente grave in un momento di emergenza. Gli anonimi mittenti, oltretutto, hanno in questo modo intralciato e rallentato l’attività istituzionale e politica in una fase delicatissima. Attaccando il Presidente Cirio hanno attaccato l’intero Piemonte e tutti i piemontesi. La mia solidarietà si estende al personale della Segreteria, che ha bloccato la busta, ai collaboratori del Presidente e all’intera Giunta”.

Solidarietà anche da parte della parlamentare di Fratelli d’Italia Augusta Montaruli:

“La busta intimidatoria al Presidente Cirio è un segnale di insofferenza da parte di chi, come la criminalità, vorrebbe approfittare del momento per aggredire le imprese, i lavoratori, le fasce deboli. La Regione sta garantendo liquidità non lasciando soli tanti piemontesi che altrimenti sarebbero bersaglio di delinquenti”.

Il  messaggio del presidente del gruppo del Pd in Consiglio regionale  Domenico Ravetti:

“A nome del Gruppo del Partito Democratico esprimo la più viva e profonda solidarietà al Presidente Cirio al quale è stata indirizzata oggi una busta con la scritta antrace. La nostra condanna nei confronti di queste intimidazioni è netta. In momenti così difficili le Istituzioni e chi le rappresenta vanno difese da chi cerca di destabilizzarle”.

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DI PRIMA SETTIMO

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Prima Settimo: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia.

 

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità