Cronaca

Blatte e sporcizia nel ristorante, chiuso un locale

La Polizia di Stato ha inoltre sequestrato 80 chili di alimenti e 37mila euro di sanzioni. 

Blatte e sporcizia nel ristorante, chiuso un locale
Torino, 20 Febbraio 2020 ore 15:05

Blatte e sporcizia nel ristorante, chiuso un locale. La Polizia di Stato ha inoltre sequestrato 80 chili di alimenti e 37mila euro di sanzioni.

Blatte e sporcizia nel ristorante

Carenze in campo igienico-sanitario e in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro, nella zona adibita alla lavorazione degli alimenti, sporcizia, blatte e insetti morti. E’ questo che il personale della Polizia Municipale Circoscrizione 8 San Salvario, dell’ASL.TO1 – SIAN e S.Pre.S.A.L. ha trovato nel corso del sopralluogo effettuato in un locale di via Nizza 5.

Il sequestro

Tutti gli alimenti sono stati posti sotto sequestro per cattivo stato di conservazione. In particolare, circa 80 kg di alimenti cotti e crudi tra cui oltre 11 kg di pizza, 32,5 kg di farina di grano, 5 kg di hamburger, 23 kg di impasto per la pizza, 5 kg di verdure miste e 2,5 kg di mozzarella. Inoltre, l’intero locale presentava violazioni per la precarietà dell’impianto elettrico, potenziale rischio per dipendenti e avventori del locale. L’esercizio, inoltre, è risultato privo del documento di valutazione dei rischi.

La maxi multa

La Polizia Municipale ha riscontrato diverse violazioni amministrative e ha sanzionato l’esercizio per oltre 33mila euro. Altri 4mila euro di sanzioni sono state elevate dal personale dell’Asl – Sian che, alla luce delle carenze igienico sanitarie, ha intimato la chiusura dell’attività fino al completo ripristino degli ambienti. Stesso provvedimento è stato adottato dal AslTo1 S.Pre.S.A.L. in relazione alla sicurezza sui luoghi di lavoro.

Per le evidenze riscontrate, il titolare, un cittadino turco di 28 anni, è stato denunciato in stato di libertà dalla Polizia di Stato per la cattiva conservazione dei cibi e per la violazione nelle norme in materia di sicurezza. L’unità commerciale è stata sottoposta a sequestro.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità