Sicurezza

Barriera di Milano, servizio straordinario dei Carabinieri: 3 arresti e diverse denunce

Controlli mirati allo spaccio di droga nel quartiere: sequestri, arresti e persone segnalate alla Prefettura di Torino

Barriera di Milano, servizio straordinario dei Carabinieri: 3 arresti e diverse denunce

Nella serata di mercoledì 24 settembre 2025 i Carabinieri del Comando Provinciale di Torino insieme al Nucleo Cinofili di Volpiano hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio nel quartiere “Barriera di Milano”, con l’obiettivo di contrastare diverse forme di illegalità, in particolare lo spaccio di sostanze stupefacenti.

Barriera di Milano, servizio straordinario dei Carabinieri

Nel corso dell’operazione sono stati arrestati tre cittadini extracomunitari appena maggiorenni, irregolari sul territorio nazionale, per “produzione, traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti”, sorpresi mentre cedevano crack a due soggetti, questi ultimi segnalati alla Prefettura di Torino come assuntori.

Un ventunenne senegalese è stato denunciato in stato di libertà per lo stesso reato, trovato in possesso di 8 grammi di hashish e 370 euro in contanti.

Durante i controlli, un ventisettenne di origini nigeriane, già agli arresti domiciliari, è stato sorpreso all’interno di un esercizio commerciale e arrestato per evasione. Un ventitreenne di origini nordafricane è stato denunciato per “porto di armi atte ad offendere” dopo essere stato trovato con un coltello a serramanico.

In totale, i Carabinieri hanno controllato tre esercizi commerciali, 60 persone e 25 veicoli.

Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, tutti i fermati sono stati ristretti nelle camere di sicurezza in attesa del rito direttissimo.