Castiglione Torinese

Bagni pubblici presi di mira dai vandali

Si sono verificati ai servizi igienici dei cimiteri, del chiostro e dell'area del centro.

Bagni pubblici presi di mira dai vandali
Pubblicato:

Bagni pubblici presi di mira dai vandali.

Bagni pubblici

In queste ultime settimane l'Amministrazione comunale di Castiglione sta facendo i conti con una serie di atti vandalici contro i servizi igienici pubblici.

Gli episodi

Ad essere presi di mira, oltre a quelli dei cimiteri e a quelli del centro, anche quelli del chiostro

Sottolineano da palazzo comunale: "Se la cosa dovesse continuare, ci vedremmo costretti a dover chiudere questi servizi. Le modalità dell’atto si ripetono, con evidenti imbrattamenti e gesti di disprezzo nei confronti del bene pubblico, e anche di chi quotidianamente svolge le attività di pulizia previste. Nonostante le telecamere di sicurezza poste all’esterno dei servizi igienici ci possano dare indicazioni sulle possibili responsabilità, non possiamo averne certezza. Ci auguriamo che i responsabili si rendano conto della stupidità, della mancanza di rispetto verso chi lavora anche per loro, e del danno causato alla comunità tutta, ed in ultima analisi anche a se stessi, che pure sono tra i beneficiari di questi servizi. Chiediamo anche maggior sensibilità ai nostri cittadini nel denunciare i casi, quando dovessero cogliere il responsabile in flagranza".

Il rischio

Se questi episodi continueranno il rischio, dunque, è quello che i bagni vengano chiusi, riducendo però in questo modo, un servizio per la cittadinanza.

Seguici sui nostri canali