Fino a domenica 16 agosto

Autostrade per il mare, ecco il piano delle chiusure per lavori durante il weekend

L'elenco degli interventi

Autostrade per il mare, ecco il piano delle chiusure per lavori durante il weekend
Torino, 14 Agosto 2020 ore 11:23

Autostrade per il mare, ecco il piano delle chiusure per lavori durante il weekend

Autostrade per il mare

Come riportano i colleghi di PrimaChivasso.it, fino a domenica prossima, 16 agosto 2020, lungo le autostrade che portano verso le località di mare, sono previsti una serie di lavori, che verranno svolti durante le ore notturne. Il piano degli interventi può essere consultato anche sul sito di autostrade.

Le chiusure

Nella notte tra venerdì 14 e sabato 15 agosto lungo la A26 Genova Voltri-Gravellona Toce

  • chiusura, con orario 02:00-6:00, del tratto compreso tra Masone e l’allacciamento con la A10 Genova-Savona verso Genova, per consentire il transito di trasporti eccezionali.
    In alternativa, chi da Gravellona Toce/Alessandria è diretto verso Genova, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Masone, potrà percorrere la SP456 del Turchino per raggiungere il capoluogo ligure.
    Si ricorda che sulla SP456 del Turchino vige una limitazione alla circolazione per i mezzi con massa superiore alle 7,5 tonnellate, dal km 78+765 al km 104+302.
    Pertanto, i mezzi pesanti che da Gravellona Toce/Alessandria sono diretti verso Genova, dovranno utilizzare la diramazione Predosa-Bettole e proseguire lungo la A7 Serravalle-Genova, in direzione del capoluogo ligure.

Nella notte tra sabato 15 e domenica 16 agosto chiusura, con orario 00:00-4:00, del tratto compreso tra l’allacciamento con la A10 Genova-Savona e Masone, verso Alessandria/Gravellona Toce, per consentire il transito di trasporti eccezionali. In alternativa, chi da Genova è diretto verso Alessandria/Gravellona Toce potrà entrare sulla A26 alla stazione di Masone, dopo aver percorso la SP456 del Turchino. Si segnala che sulla SP456 del Turchino vige una limitazione alla circolazione per i mezzi con massa superiore alle 7,5 tonnellate, dal km 78+765 al km 104+302. Pertanto, i mezzi pesanti dovranno immettersi sulla A7 dalla stazione di Genova Bolzaneto e, attraverso la diramazione Predosa-Bettole, raggiungere la A26 in direzione Alessandria/Gravellona Toce.
Si ricorda che, dopo l’ingresso alla barriera di Genova ovest, sulla A7, il traffico viene deviato obbligatoriamente sulla A12 Genova-Sestri Levante, dove si potrà uscire alla stazione di Genova est e rientrare dalla stessa, per proseguire lungo la A7 verso Serravalle-Milano.

Sulla A7 Serravalle-Genova, fino a martedì 25 agosto, vengono eseguiti lavori di consolidamento all’interno della galleria “Monte Galletto” situata nel tratto compreso tra l’allacciamento con la A12 Genova-Sestri Levante e Genova Bolzaneto, in direzione di Serravalle / Milano.
Le lavorazioni verranno realizzate in questo periodo – in anticipo rispetto alla ripresa del traffico pendolare sul nodo genovese prevista dalla fine di agosto e a ridotto flusso di mezzi pesanti – e sono state programmate al fine di ridurne al minimo la durata e le interferenze con il traffico.

Le strade alternative

Gli  aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi potranno essere consultati attraverso i costanti  collegamenti  attraverso le App dedicate o i bollettini  radio o televisivi, oppure sul sito autostrade.it. È inoltre attivo, 24 ore su 24, il call center Autostrade per l’Italia.

 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità