Il caso

Auto della Croce Rossa di Settimo in fiamme in autostrada

Un veicolo della Croce Rossa Italiana del comitato di Settimo Torinese è stato avvolto dalle fiamme sull'autostrada A4 Torino-Milano.

Auto della Croce Rossa di Settimo in fiamme in autostrada

Auto della Croce Rossa di Settimo in fiamme in autostrada

Auto della Croce Rossa di Settimo in fiamme

Un mezzo della Croce Rossa Italiana del comitato di Settimo Torinese è rimasto coinvolto nel tardo pomeriggio di oggi – giovedì 5 novembre 2020 -, in un rogo improvviso che ha avvolto il veicolo mentre percorreva l’autostrada A4 Torino-Milano tra le uscite di Brandizzo e Chivasso Ovest.

La dinamica

“L’autista del mezzo – spiega la presidente del comitato settimese Marina Losco – mentre era alla guida si è accorto della fuoriuscita di fumo all’interno del veicolo”.
Il volontario della Cri settimese ha quindi parcheggiato il mezzo a bordo strada, allertando la centrale e i soccorsi.
“Cercheremo di capire nelle prossime ore – prosegue la presidente Losco – che cosa possa essere capitato”. Se si sia trattato di una fuoriuscita di carburante che, surriscaldandosi, ha provocato il rogo o se si sia verificato un altro tipo di guasto.

Per fortuna l’incidente non ha causato gravi conseguenze, se non la preoccupazione dell’operatore alla guida e del comitato Cri. L’autista si stava recando a Chivasso per riaccompagnare a casa i pazienti che si erano sottoposti a dialisi.

Dopo l’incidente, per fortuna senza gravi conseguenze, il comitato ha attivato la sua “catena” interna per rimediare e per andare a prendere, senza troppi ritardi, i pazienti in attesa del ritorno sul territorio di Settimo.