Cronaca
Indagini serrate

Assalto al bancomat di Settimo, è caccia alla banda

Dopo l'esplosione provocata allo sportello bancomat di Settimo i malviventi sono riusciti a scappare di gran carriera.

Assalto al bancomat di Settimo, è caccia alla banda
Cronaca Settimo, 23 Dicembre 2020 ore 10:18

Assalto al bancomat della Banca d'Alba di Settimo, tra lunedì e martedì. Indagano le forze dell'ordine.

Assalto al bancomat in piena notte

Un boato che ha letteralmente sventrato lo sportello blindato del bancomat della banca d'Alba di via Torino 4 nel cuore del centro di Settimo. E' successo nella notte tra lunedì e ieri, martedì 22 dicembre 2020. Un blitz fulmineo per i malviventi che sono entrati in azione con il metodo "della marmotta", ovvero il dispositivo che viene inserito nello sportello automatico per accedere alla cassaforte interna.

Indagini in corso

Il boato e l'allarme della banca hanno richiamato subito l'attenzione dei residenti e delle forze dell'ordine che in pochissimi istanti hanno raggiunto la filiale della banca. Ma dei banditi non c'era già più traccia, sono riusciti a scappare prima dell'arrivo delle pattuglie. La caccia ai malviventi è scattata immediatamente e ora saranno anche le immagini di videosorveglianza della banca e del territorio a poter offrire spunti investigativi per mettersi sulle loro tracce.

Il bottino

Ancora da quantificare con esattezza il bottino sul quale i criminali sono riusciti a mettere le mani. Secondo le prime ricostruzioni la cifra si aggira intorno ai 15mila euro.