Reazioni

Asl To4, il direttore Vercellino: «L’Azienda valuterà se costituirsi parte civile»

Il commento dopo la notizia della chiusura delle indagini: «Il sistema è sano e merita fiducia»

Asl To4, il direttore Vercellino: «L’Azienda valuterà se costituirsi parte civile»

Il direttore generale dell’Asl To4, Luigi Vercellino, è intervenuto con una nota ufficiale in merito alla bufera giudiziaria che ha coinvolto l’azienda sanitaria.

Asl To4, parla il direttore Vercellino

«L’Azienda – spiega Vercellino – ha appreso le notizie esclusivamente dagli organi di stampa. Allo stato attuale, nessuna comunicazione ufficiale è pervenuta all’Asl da parte dell’Autorità giudiziaria». Il direttore sottolinea che, al momento, è prematuro parlare di azioni disciplinari, poiché non è ancora arrivato alcun atto formale.

«Quando perverranno – aggiunge – l’Azienda adotterà i provvedimenti idonei nel rispetto della normativa e dei regolamenti aziendali. Solo allora si potrà valutare l’eventuale costituzione di parte civile».

Vercellino ha voluto anche ribadire la fiducia nell’operato dell’ente: «Pur nell’amarezza che notizie come queste possono generare, tengo a precisare con forza che il sistema Asl è sano e merita fiducia. L’Azienda Sanitaria Locale è composta da migliaia di professionisti che ogni giorno si adoperano per garantire il diritto alla salute dei cittadini».