Cronaca

Denunciato piromane, ha appiccato 5 incendi

Arrestato grazie ai Carabinieri e alla Polizia l'uomo di 48 anni responsabile dei 5 roghi avvenuti a Nole negli ultimi giorni di febbraio.

Denunciato piromane, ha appiccato 5 incendi
07 Marzo 2020 ore 11:58

Denunciato il piromane, ha appiccato 5 incendi a None.

Cinque incendi

In questi giorni, il comune di None è stato protagonista di cinque incendi di cassonetti della raccolata differenziata presenti sul territorio. In un’attività congiunta, i Carabinieri della Stazione di None, in collaborazione con la Polizia locale del medesimo comune, sono riusciti a indentificare e denunciare all’Autorità giudiziaria l’autore dei roghi.

L’operazione

È un uomo di 48 anni l’autore degli incendi di None, che dal 26 al 29 febbraio ha appiccato il fuoco di 5 cassonetti, posizionati in via San Francesco da Paola, via Benedetto Croce e via Torino. Il colpevole è stato individuato grazie a servizi mirati di osservazione organizzati sia dai Carabinieri che dalla Polizia e grazie anche alle registrazioni dei sistemi di videosorveglianza. Durante uno dei servizi di osservazione, l’uomo è stato notato aggirarsi con fare sospetto nei pressi dei cassonetti di via Torino. Il 48enne è stato subito sottoposto a perquisizione, durante la quale è stato trovato in possesso di un accendino e di tre accendifuoco.

Ha ammesso di essere il piromane

Nel corso delle operazioni, il piromane ha ammesso le sue colpe dichiarando di aver appiccato lui gli incendi dei giorni scorsi. La motivazione di tali roghi, secondo alcune fonti, sarebbe per vendetta. L’uomo, disoccupato da diverso tempo, ha dichiarato di volersi vendicare del comune che non lo ha aiutato.

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DI PRIMA SETTIMO

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Prima Settimo: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità