Appartamento occupato: i Carabinieri di Torino arrestano tre uomini e due donne
Uno di loro ha aggredito un militare con un taglierino. Tutti avevano precedenti

Prosegue l’attività dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Torino nel quartiere Barriera Milano, da tempo sotto i riflettori per episodi di microcriminalità e degrado urbano.
Appartamento occupato: arrestate cinque persone
Nel pomeriggio di mercoledì 15 maggio, un intervento tempestivo ha portato all’arresto di cinque persone che avevano occupato abusivamente un appartamento in Corso Brescia.
Si tratta di tre italiani – un uomo di 27 anni e due donne di 25 e 21 – e due cittadini marocchini di 20 e 19 anni. Sono tutti gravemente indiziati per il reato di violazione di domicilio in concorso, mentre il 27enne italiano dovrà rispondere anche di resistenza a pubblico ufficiale.
La segnalazione e l'intervento
L’allarme è scattato grazie a una segnalazione anonima al numero d’emergenza 112. Giunti sul posto, i militari hanno trovato la porta d’ingresso forzata e l’abitazione completamente a soqquadro. I cinque occupanti, tutti con precedenti penali specifici, si sono mostrati fin da subito ostili e non collaborativi.
L'aggressione
Particolarmente preoccupante la reazione del 27enne, che ha cercato più volte di colpire un carabiniere con un taglierino. Fortunatamente, l’agente è riuscito a disarmarlo senza riportare ferite.
Su disposizione del pubblico ministero di turno, i cinque sono stati arrestati e condotti presso la casa circondariale “Lorusso e Cotugno” di Torino.