I progetti

Aperte le candidature per il servizio civile volontario

A Settimo sono 14 quelli "in campo" nell'ambito del bando a cui possono accedere i giovani da 18 a 28 anni.

Aperte le candidature per il servizio civile volontario
Pubblicato:

Aperte le candidature per il servizio civile volontario

Servizio Civile

Sono aperte le candidature del bando per le selezioni relativi al  Servizio Civile volontario, a Settimo Torinese.  I progetti sono destinati ai giovani tra i 18 ed i 28 anni. Riguardano gli ambiti culturale, ambientale, sociale o educativo, con la  durano da 8 a 12 mesi per un impegno settimanale di 25 ore, con assegno mensile di 439,50 euro.

I progetti

A Settimo sono disponibili 14 progetti promossi dal Comune (5 progetti), da Fondazione Ecm (2 progetti), dalla parrocchia San Giuseppe Artigiano insieme all'Associzione Go, da Città Metropolitana, dall'Unione Net, dall'AslTO4, da Ancos, da Sogit e da Enaip. E' possibile però partecipare anche ad altri progetti presentati da altri Enti. Per ulteriori informazioni si può consultare la pagina del servizio civile volontario sul sito del Comune di Torino.

Come presentare la domanda

I progetti sono disponibili per  tutti coloro che rispettino i requisiti richiesti. Per presentare la domanda è necessario andare sul sito del Comune di Torino,  nella sezione dedicata al volontariato, cliccando poi su "come candidarsi". La scadenza è fissata per le ore 14 dell'8 febbraio. Bisognerà utilizzare le credenziali dello Spid.

Seguici sui nostri canali