In pieno giorno a Torino

Anziano rapinato da tre minorenni, due ragazze in manette

Prima è stato spintonato, poi bloccato e scippato  del portafogli contenente 300 euro in contanti, il bancomat, la carta d’identità e la patente di guida.

Anziano rapinato da tre minorenni, due ragazze in manette
Pubblicato:

Anziano rapinato da tre minorenni, due ragazze in manette

Anziano rapinato

E' stato pedinato fin sotto casa e poi rapinato da tre minorenni, due ragazze ed un bambini. La vittima è un ottantenne torinese, che stava rientrando a casa dopo avere fatto la spesa. Prima è stato spintonato, poi bloccato e scippato  del portafogli contenente 300 euro in contanti, il bancomat, la carta d’identità e la patente di guida.
Le urla dell’anziano, che non ha riportato lesioni ma si è solo molto spaventato, hanno attirato l’attenzione di un passante che ha avvertito una pattuglia dei carabinieri in transito in quella zona.

I soccorsi

E’ accaduto  nella giornata di ieri, giovedì 25 giugno 2020,  nel quartiere Le Vallette intorno alle 12. Le immediate indagini dei militari dell’Arma della locale Stazione hanno consentito di rintracciare in pochissimo tempo gli aggressori, ricostruire la dinamica dell’episodio  e  recuperare l’intera somma di denaro. Si tratta di due ragazzine, di 15 e 17 anni, residenti in un campo rom della città. Le due giovani sono state rintracciate in piazza Stampalia. E'  stata recuperata la somma di denaro rubata che era nascosta all’interno di un asciugamano.

I fatti

Gli uomini dell'Arma hanno accertato che  una delle due si sarebbe impossessata materialmente del portafogli mentre l’altra avrebbe fatto da palo, con la complicità di un altro ragazzino, rintracciato anche lui ma non imputabile perché non ancora quattordicenne.
Le ragazzine sono state portate  presso l’Istituto Penale per Minorenni “Ferrante Aporti”, il più piccolo invece è stato affidato alla madre.

Seguici sui nostri canali