Dramma

Anziana muore da sola in casa: dopo giorni la terribile scoperta

E' successo a Settimo, in via Negri, dove i vicini avevano iniziato a sentire un cattivo odore dall'appartamento della donna

Anziana muore da sola in casa: dopo giorni la terribile scoperta
Pubblicato:

Sabato pomeriggio, 6 maggio, dopo l'ennesima telefonata senza risposta il nipote ha deciso di chiamare il numero unico di emergenza «112», spiegando la situazione: «Mia zia non risponde al telefono da qualche giorno. Giovedì non mi ha aperto la porta. Temo sia successo qualcosa di grave». Lo racconta il settimanale La Nuova Periferia.

Anziana muore da sola

A quel punto i Vigili del fuoco di Torino Stura e di Volpiano, i carabinieri della tenenza cittadina e personale sanitario 118 della Pubblica Assistenza Croce Reale di Venaria, si sono precipitati al terzo piano della palazzina di via Negri dove l'anziana risiedeva.

Il corpo di Caterina Re, pensionata classe 1937, ormai privo di vita, e in iniziale stato di decomposizione, è stato ritrovato nello sgabuzzino. A esserle fatale quasi certamente un arresto cardiaco, verificatosi probabilmente nei quattro o cinque giorni precedenti il ritrovamento, così come ha ipotizzato il medico legale dell’Asl To4.

Pare che anche i vicini di casa, non vedendo l'anziana donna da qualche giorno e notando un cattivo odore provenire dal suo appartamento, avessero iniziato a sospettare qualcosa.

Seguici sui nostri canali