Il caso

Annullata la sfilata di carnevale di Venaria per il Coronavirus LE FOTO

L'Amministrazione comunale ha deciso di sospendere, in via precauzionale, la sfilata del carnevale di Venaria Reale.

Annullata la sfilata di carnevale di Venaria per il Coronavirus LE FOTO
Venaria, 23 Febbraio 2020 ore 16:08

L’allerta per il Coronavirus ferma, in via precauzionale, anche il Real Carnevale di Venaria. La decisione ha deluso e sconfortato.

Coronavirus, annullata la sfilata di Carnevale di Venaria

La decisione è arrivata ed è stata comunicata proprio qualche istante prima dell’inizio della sfilata del Real Carnevale di Venaria. L’Amministrazione, guidata dal commissario prefettizio Laura Ferraris, ha deciso –  in via precauzionale – di sospendere la 42esima edizione della grande festa cittadina. Il Coronavirus, quindi, ha fermato anche il carnevale della città della Reggia oltre che quello di Rivoli.

Delusione tra gli organizzatori

Delusione profonda tra gli organizzatori dell’attesa manifestazione carnevalesca della città della Reggia sospesa per le precauzioni da adottare per evitare la diffusione del Coronavirus. “Capiamo perfettamente le ragioni – spiegano -, ma avremmo preferito saperlo un po’ prima. Giusto per evitare di mettere in moto la macchina della manifestazione e avere il tempo necessario per comunicare ai cittadini di non scendere in piazza”.

5 foto Sfoglia la gallery

Un Carnevale da dimenticare

La delusione più grande, però, è quella dei più piccoli che, in costume e con i sacchi pieni di coriandoli, si sono riversati nelle strade della città della Reggia e che, sicuramente, sono troppo piccoli per comprendere l’emergenza dettata dal Coronavirus. E, intanto, i volontari stanno smontando il palco che era stato allestito in piazza Annunziata per la grande festa finale organizzata nel cuore del centro storico. I loro volti, evidentemente, sono provati dallo sconforto.

 

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DE LA NUOVA PERIFERIA

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale La Nuova Periferia: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

 

 

 

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità