Ladri in azione

Ancora furti d'auto a San Mauro

Due casi in poche ore rispettivamente in via Speranza e in via Italia

Ancora furti d'auto a San Mauro
Pubblicato:

I ladri d’auto tornano in azione a San Mauro.

Due casi in poche ore

Nei giorni scorsi ben due episodi nel volgere di poche ore. Prima nella zona di via Italia, dove i «topi d’auto» hanno portato via una vettura regolarmente parcheggiata a bordo strada nelle immediate vicinanza dell’asilo.
Una zona già «nota» perché tempo addietro avevano vandalizzato diverse auto, con vetri spaccati, specchi rotti e scritte di ogni genere.

Poi nella zona di via Speranza, a pochi passi dall’Asl, dove è stata rubata un’altra auto. Dettaglio non di poco conto: le due vie si intersecano.

I rispettivi proprietari hanno già sporto denuncia ai carabinieri della stazione cittadina, che ora stanno indagando sull’accaduto. Partendo dalle immagini dei sistemi di videosorveglianza, pubblici e privati.

C'è chi chiede telecamere intelligenti

La notizia ha fatto il giro dei social, dove tanti utenti hanno chiesto al Comune di «installare le telecamere intelligenti per mappare di più il territorio e notare ogni dettaglio a dir poco ‘strano’».

Istanza che, sicuramente, ora verrà ripresa in consiglio comunale da qualche forza di opposizione o dalla stessa maggioranza. Anche perchè la sicurezza era un punto programmatico di tutte le forze che si sono presentate nella recente tornata elettorale. In primis l’implementazione del sistema di videosorveglianza cittadino.

Anche se i furti, in abitazione e in strada, sono “stabili”, come emergerebbe dai dati in possesso all’Arma dei Carabinieri.

Seguici sui nostri canali