Castiglione

Ancora auto contromano alla rotonda di via Torino all’altezza della ditta Bosio

Per fortuna non si sono ancora verificati gravi incidenti, ma i rischi sono grossi

Ancora auto contromano alla rotonda di via Torino all’altezza della ditta Bosio
Pubblicato:

Ancora auto contromano alla rotonda di via Torino all’altezza della ditta Bosio.

Rotonda via Torino

Il problema sta diventando sempre più serio. Si continuano a verificare casi di auto contromano alla rotonda di via Torino, all’altezza della ditta Bosio.

Tanti gli episodi

Uno degli ultimi episodi  è accaduto nella mattinata di domenica 18 settembre, intorno alle 10. Un’altra auto proveniente da Gassino e diretta verso San Mauro, giunta all’altezza della rotatoria, invece di immettersi nella rotonda seguendo dunque le frecce della segnaletica, ha tirato dritto, andando dunque per un tratto contromano. Per fortuna non c’è stato alcun incidente, anche se dall’altra parte proprio in quel momento, stavano transitando auto dirette da Castiglione verso Gassino.

Accortosi del grave errore che stava commettendo l’automobilista della vettura proveniente da Gassino ha subito "tenuto la destra", andando poi a immettersi nuovamente nella corsi corretta.

Grandi i rischi

Purtroppo sono numerosi gli episodi di questo tipo che ultimamente si stanno verificando. Vero è che la striscia bianca a terra dovrebbe essere forse nuovamente «rinnovata», ma c’è comunque da dire che le frecce che indicano la rotonda e la «sua presenza» sono assolutamente visibili. Si tratta dunque di automobilisti «sbadati» o di «furbetti», incuranti del codice della strada?

Seguici sui nostri canali