Ancora allarme bocconi avvelenati a San Mauro

Ancora allarme bocconi avvelenati a San Mauro
Pubblicato:

"Attenzione, bocconi avvelenati nel parco Pragranda. La Polizia ha recintato l'area". Questa segnalazione, affidata lo scorso 17 aprile da una cittadina sanmaurese alle pagine social dedicate alla città, ha riacceso, a distanza di poche settimane da altri casi analoghi, i riflettori su un problema che sta preoccupando sempre più i cittadini, in particolare quelli soliti portate i propri cani a passeggio nelle aree verdi cittadine.

La segnalazione

Una segnalazione che ha subito suscitato reazioni di preoccupazione e al contempo indignazione. "Ma che problemi ha questa gente, perché?". E non sono mancate purtroppo le conferme: "Sì, un cane ne ha ingerito uno ed è stato subito portato dal veterinario".

Una pattuglia inviata dal comandante della Polizia Locale Carlo Delfino ha transennato l’area e perlustrato la zona. Poche ore dopo si è proceduto al taglio dell'erba.

I precedenti

Solo qualche settimana fa alcune esche velenose per topi erano state rinvenute al parco Ossola. E poi alcuni giorni più tardi era stata la volta dei wurstel ripieni di lamette rinvenuti in un'area verde tra via Volta e via Palestro.

Su La nuova Periferia di Settimo in edicola da oggi, martedì 25 aprile, il servizio completo e il racconto del proprietario di un cane che si è sentito male dopo aver addentato uno di questi bocconi.

Seguici sui nostri canali