Ancora allarme bocconi avvelenati a San Mauro
"Attenzione, bocconi avvelenati nel parco Pragranda. La Polizia ha recintato l'area". Questa segnalazione, affidata lo scorso 17 aprile da una cittadina sanmaurese alle pagine social dedicate alla città, ha riacceso, a distanza di poche settimane da altri casi analoghi, i riflettori su un problema che sta preoccupando sempre più i cittadini, in particolare quelli soliti portate i propri cani a passeggio nelle aree verdi cittadine.
La segnalazione
Una segnalazione che ha subito suscitato reazioni di preoccupazione e al contempo indignazione. "Ma che problemi ha questa gente, perché?". E non sono mancate purtroppo le conferme: "Sì, un cane ne ha ingerito uno ed è stato subito portato dal veterinario".
Una pattuglia inviata dal comandante della Polizia Locale Carlo Delfino ha transennato l’area e perlustrato la zona. Poche ore dopo si è proceduto al taglio dell'erba.
I precedenti
Solo qualche settimana fa alcune esche velenose per topi erano state rinvenute al parco Ossola. E poi alcuni giorni più tardi era stata la volta dei wurstel ripieni di lamette rinvenuti in un'area verde tra via Volta e via Palestro.
Su La nuova Periferia di Settimo in edicola da oggi, martedì 25 aprile, il servizio completo e il racconto del proprietario di un cane che si è sentito male dopo aver addentato uno di questi bocconi.