Anche San Mauro piange Simona Castelli, appassionata delle moto e della vita
Solo due giorni prima aveva compiuto 47 anni ma un terribile incidente le è stato fatale: venerdì 27 settembre il funerale a Castagneto Po
Lutto per Simona Castelli, la campionessa di motociclismo che lavorava presso la concessionaria Yamaha "Magic Bike" di San Mauro Torinese.
Tragico incidente per Simona Castelli
E' ancora forte tra familiari e amici lo shock per quanto accaduto la mattina di sabato 21 settembre quando, poco fuori dal comune di San Benigno, lungo il cavalcavia sull’autostrada Torino-Aosta, in via Chivasso (SP 87), Simona Castelli, motociclista esperta, ha perso la vita in un terribile incidente stradale.
Una tragedia che si è consumata a soli due giorni dal suo 47esimo compleanno.
Secondo le prime ricostruzioni, la sua motocicletta, una BMW F 750 GS, è entrata in collisione frontale con una BMW X1. L’impatto violento ha sbalzato la 47enne dalla sella della sua moto, facendola cadere oltre il guardrail e precipitare dal cavalcavia. Nonostante l’intervento tempestivo dei soccorsi, il personale medico del 118 non ha potuto fare altro che constatare il decesso. Le persone a bordo dell’automobile, invece, sono rimaste illese.
Il conducente della BMW X1 è stato denunciato per omicidio colposo, un atto dovuto dalla Procura di Ivrea, al fine di permettere ulteriori accertamenti sulle dinamiche dell’incidente.
Grande amore per le moto
Simona, originaria di Castagneto Po, era una figura molto conosciuta nel mondo delle due ruote, grazie alla sua partecipazione al Campionato Italiano Velocità in Salita e per il suo lavoro presso la concessionaria Yamaha "Magic Bike" di San Mauro Torinese.
Come racconta il sito web "Corse di moto" era una tra le principali esponenti del motociclismo femminile su strada e non solo. Quest’anno aveva conquistato il secondo posto nella classifica femminile del CIVS. Oltre a gareggiare su strada aveva partecipato anche a delle gare su pista con i colori del Motoclub Chivasso.
Il suo compagno, Raniero Giusti, anch’egli pilota, l’aveva sempre affiancata nelle gare, e insieme condividevano ogni momento, in sella alle loro amate moto e non solo.
E l’intera comunità di appassionati di motociclismo in questi giorni si è stretta nel ricordo di una donna forte e appassionata.
"Quanti giri in moto e discese bianche sulla neve con te. Eri una forza della natura. Non riesco ancora a crederci. Cavalca le nuvole con la tua mamy" si legge in uno dei tanti ricordi affidati ai social.
"Ciao Simy sei stata una grande e lo sarai per sempre…" ha scritto qualcun altro.
E Ancora: "Mi dispiace Moltissimo, stento a crederci era un gran motociclista appassionata e molto competente oltre che essere un ottima sciatrice e gran bella persona".
Simona lascia il papà Massimo, il fratello Davide con le nipoti.
L'ultimo saluto
I funerali di Simona Castelli si terranno domani, venerdì 27 settembre alle 10:30 nella Chiesa Parrocchiale di San Pietro Apostolo, a Castagneto Po. La cerimonia sarà preceduta dalla partenza del corteo funebre, che partirà alle 10:15 dalla sua abitazione di Strada Villanova 38. La tumulazione avverrà nel cimitero di Castagneto Po, dove Simona riposerà nella tomba di famiglia.