E' ufficiale

Anche la Provincia di Cuneo entra in zona arancione

Rientrato al di sotto della soglia il dato relativo all'incidenza dei contagi

Anche la Provincia di Cuneo entra in zona arancione
Cronaca 16 Aprile 2021 ore 16:20

Anche la Provincia di Cuneo entra in zona arancione

Zona arancione

Anche la Provincia di Cuneo entra in zona arancione come tutto il resto del Piemonte. E' arrivata la comunicazione ufficiale.

La situazione

Rispetto al resto del Piemonte la Provincia di Cuneo era rimasta ancora in rosso a causa del dato ancora alto relativo all'incidenza dei casi, oltre la soglia.

Ecco la comunicazione:

"A partire da questo weekend tutto il Piemonte sarà in zona arancione. L’incidenza nella provincia di Cuneo è scesa, infatti, sotto i 250 casi ogni 100 mila abitanti, la soglia di allerta che alla luce del nuovo decreto aveva imposto nei giorni scorsi il mantenimento per il territorio Cuneese delle misure da zona rossa. L’incidenza, in base all’ultimo rilevamento di oggi analizzato dagli epidemiologi dell’Unità di crisi della Regione Piemonte, si attesta a quota 230. Da domani, sabato 17 aprile, quindi anche nella Granda entreranno in vigore tutte le misure della zona arancione".

Scuole

Con la provincia del Cuneesse in zona arancioneanche le scuole riprenderanno a tempo pieno fino alla  terza media, come sta accadendo per il resto del Piemonte. Invece, per quanto riguarda le scuole superiori,  continuerà la Didattica a distanza ma al 50%.