Il video

Allerta meteo, dopo il temporale ancora disagi nei comuni. FOTO

Il video dei disagi che si stanno registrando a Castiglione Torinese a causa delle forti piogge.

Settimo, 11 Giugno 2020 ore 16:40

Allerta meteo, anche nella giornata di giovedì 11 giugno 2020 non sono mancati i disagi in tutti i comuni colpiti dal maltempo.

Allerta meteo

Se il livello di allerta nei comuni della provincia di Torino sta scendendo, non è altrettanto vero per quanto riguarda i disagi riscontrati dai cittadini. Nel pomeriggio di oggi, giovedì 11 giugno 2020, si sono registrate ulteriori precipitazioni che non hanno fatto altro che aggravare la situazione. I comuni che sono risultati più colpiti dalle precipitazioni odierne sono stati proprio quelli che, dall’inizio dell’allerta gialla decretata nelle ultime ore, hanno dovuto fare i conti con i disagi maggiori.

Non solo San Mauro…

San Mauro è sicuramente il comune della cintura a nord di Torino che ha pagato a prezzo più caro i disagi legati al maltempo. L’esondazione del Rio Sant’Anna e la conseguente evacuazione di circa 21 famiglie del territorio è stata la prima misura da mettere in campo per evitare pericoli per i residenti. Ma San Mauro Torinese non è l’unico comune che è stato colpito da questo improvviso aggravamento delle condizioni meteo sul territorio.

Disagi anche a Castiglione

Dopo l’esondazione che è stata registrata lo scorso lunedì pomeriggio a Castiglione Torinese, i disagi non si sono fatti attendere nel corso della settimana. Oggi, giovedì 11 giugno 2020, in strada del Luogo si sono rilevati alcuni episodi di allagamenti che hanno interessato le abitazioni del posto. I residenti alla bell’e meglio sono riusciti, anche attraverso delle pompe idrovore, a far defluire l’acqua dai cortili delle proprie abitazioni. La situazione sembra essere tornata sotto controllo, ma al di là dei danni, che purtroppo sono tanti su tutto il territorio, c’è preoccupazione per un possibile peggioramento delle condizioni meteo per le prossime ore.

A causa delle forti piogge tanta è stata l’acqua ch si è riversata sulle strade.

4 foto Sfoglia la gallery
Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità